Attività

M O N C E R V I N • E S T A T E

La piccola regione della Valle d’Aosta e circondata dai 4000 più importanti delle Alpi, il Cervino, il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Gran Paradiso. Da Saint-Vincent, con al massimo un’ora di viaggio si raggiungono i sentieri di avvicinamento a questi massicci. Chiedeteci informazioni se volete salire il vostro primo 4000 e vi faremo divertire.

A pochi km abbiamo magnifiche falesie monotiri per tutti i livelli fino ad arrivare alle vie lunghe del famoso “Paretone” di Arnad.

Oppure stupende Vie ferrate:
quella di Valtournenche si presta molto bene per tutti i livelli.

Anche se volete passaggiare, non distante, troviamo il Parco Regionale del Mont Avic, che con i suoi stupendi laghi glaciali saprà catturare i vostri cuori. Oltre alle stupende passaggiate al cospetto del Cervino e al Monte Rosa.

Canyoning

Se invece avete voglia di un’esperienza unica, perchè non indossare una muta da 5mm e lasciarsi scivolare nelle pozze verdi smeraldo del Torrente Chalamy, canyoning adatto a tutta la famiglia. Organizziamo gruppi tutti i giorni di bel tempo.

Mon Cervin

B I K E H O T E L

Vi piace pedalare, andare in discesa, avete una e-bike?

Siete nel posto giusto.

La valle centrale è contornata di sentieri, strade bianche e “Ru”, i famosi canali irrigui che seguono le curve di livello e solitamente affiancati da strade o singletrack.

Con piccoli transfer
e sfruttando gli impianti di risalita
potete accedere ai più bei bike park della Valle,
come Pila e Cervinia.

Se invece preferite sudarvi la salita per percorrere sentieri selvaggi tra una valle e l’altra, sapremo aiutarvi con cartine, tracce gps o accompagnandovi.

Itinerari semplici o più impegnativi sono gli ingredienti della mtb in Valle d’Aosta.

Cavallo e natura, stupende passeggiate di qualche ora fino a tutto il giorno per scoprire panorami e castelli, dondolati dal movimento del cavallo. Carlo con la sua esperienza saprà accompagnarvi in una giornata indimenticabile.


Per ulteriori informazioni: Cavallo & Natura

TERME

Le Terme di Saint-Vincent sapranno coccolarvi, splendide piscine al cospetto delle cime innevate.
Quattro ore, tutto il giorno, terme di mezzanotte, queste sono solo alcune delle proposte. Il MonCervin è convenzionato con ingresso a prezzo ridotto, chiamateci per prenotare il vostro fine settimana di relax.
E se Saint-Vincent non vi basta siamo convenzionati anche con Terme Monterosa e Pre St. Didier

CASTELLI

Per parlare dei castelli della Valle d’Aosta non basterebbe una vita: castelli di Fenis, Issogne, Ussel e tanti altri, alcuni visitabili, altri solo esternamente, ma comunque affascinanti. Sul web si trovano mille informazioni ma la cosa migliore è vederli di persona.
Quindi prenotate e venite a trovarci che attraverso materiale informativo e con una semplice chiaccherata vi guideremo nell’itinerario migliore alla scoperta delle ricchezze storiche che ci circondano.
Ai nostri ospiti saremo lieti di offrire ingressi a prezzi ridotti per musei, castelli e al Forte di Bard dove musei e mostre sapranno farvi vivere emozioni indimenticabili.

Se desiderate, in tutte le attività sportive che consigliamo possiamo accompagnarvi.
Per quanto riguarda la montagna, sono una Guida Alpina regolarmente iscritto all’albo.
Per la MTB ci appoggiamo a maestri iscritti alla FCI.

Diffidate da chi non è un professionista.